venerdì 11 marzo 2016

Ripetute in acqua, Cinerulli e piedi di cobalto.

Allora: lunedì mi sono fatto una bella piscinata.
Stavo bene e pur essendo entrato con propositi tranquilli, mi sono ritrovato a fare un po' di pinne, un po' di fondo, e deller gustose ripetute 50 x 2 forte e 50 piano.
Ne è uscito un buon allenamento.
Martedì pioggia: quale occasione migliore per guardare il secondo tempo del Padrino cricetando sui rulli?
Padrino vs Tajo 1 a 0.... Ma quanto lungo è Il Padrino?!?!? Anche stavolta non sono riuscito a finirlo, In compenso mi sono fatto un allenamentino discreto di un'oretta e cira 30 km teorici.
Come si dice, piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Mercoledì ancora nuoto, ancora ripetute da 100 sostenuto x 3 seguiti da  25 x 10 nb, per 3 voltre. preceduti e seguiti da 400 mt.
Ho tirato io due serie, la prima e l'ultima. La seconda ha preso la testa il giovane Giorgio che si è esibito in un ottimo passo.
Poi è arrivato giovedì.
Il piede era ancora di balsa al mattino, ma alla sera DOVEVO provare a tornare al Coni.

Ho conosciuto il nuovo allenatore e ho cercato di downgradare le mie prestazioni ad un anno fa, nel tentativo di non compromettere la completa guarigione.
Nonostante questo, anche durante l'allenamento il piede sinistro si è sempre fatto sentire come leggermente più sensibilizzato, facendomi temere il peggio per il giorno successivo.
Ovviamente me ne sono fregato ed ho esguito tutto l'allenamento con entusiasmo. Prima gli esercizi di andatura, poi le ripetute 2 minuti all'85% e 1 di recupero attivo x 5 più 2 minuti al 95% seguiti da 1 minuto recupero attivo, per altre 5 volte.
Poi stertching.
Che bello!! Avevo proprio voglia di respirare aria di atletica.
C'era anche un sacco di gente!
Col fatto che no tiravo al massimo devo aver rotto i coglioni ad un sacco di gente! Ma quanto parlo!!!
Primo ho taccato una pezza incredibile al buon Mirko, poi è stata la volta del Francesco, che disperato all'ultima ripetuta mi ha mollato di botto lasciandomi andare in solitaria.
Poi lanciavo battute a destra e a manca... Completamente fuori controllo!!! Devo moderarmi!
Del resto, però, quando vedo delle pertiche con le scarpe da tennis che mi superano facendo una falcata sola ogni due delle mie, non è che posso tanto star zitto!!! C'era Bicio che serafico si dondolava sulle sue gambe chilometriche a 4:30 al minuto, mentre io mi dimenavo 170 battute al minuto che mi sentivo un furetto. Bha... Signore.... chi massa chi gnente...
Alla fine comunque mi sono portato a casa un bell'allenamento, e al mattino successivo... MIRACOLO!!!
Piede illeso!
Sono passato forse dalla fase piede di balsa a quella piede di cobalto???
Troppo contento.
La settimana intensa, tuttavia l'ho pagata tutta oggi.
Invasca dovevamo fare 50 a brocca e 50 piano, e ad un certo punto Sandro mi richiama e mi fa: - Ma girare a 41 ti sembrerà mica andar forte?!?!?!
Quello mi riusciva....
Non c'è stato proprio nulla da fare. Non avevo forza nelle braccia e Luca mi ha demolito in tutte e dieci le ripetizioni...
Ma lui è giovane,,, continuavo a ripetermi...

Stasera, infine, chicca: mi sono recato da Marcello che mi ha controllato e sistemato la posizione in bici.
Munito di livella laser e tanta pazienza, ha aggiustato tacchette, altezza e arretramento della sella e altezza e inclinazione del manubrio, in modo che io sia messo come si deve sulla bici.
Tutto sommato non avevo del tutto cannato la posizione... Ero solo un filo alto e avanzato..
Comunque bravo e paziente.
Pare che il canotto che ho preso non serva a una fava, perchè la mia sella deve essere arretrata, non avanzato come pensavo.
Buono invece l'acquisto della nuova pipa, che insieme al manubrio più basso dovrebbe permettermi una posizione finalmente comoda e raccolta.
Di brutto invece che pare io abbia o una gamba un pelo più lunga dell'altra, o il bacino un po' inclinato..
Poca roba comunque...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.