giovedì 18 febbraio 2016

Fascite infinita... Fascite? Nuoto coi master

Aggiornamento condizione fisica: numero 2 allenamentei in bici da 30 km blandi e una passeggiata di 2,5 km con scarpe non tennis sono bastati a risollevare tutto il problema.
Se non fossi scemo come sono, la prenderei con filosofia e direi... pace: significa che devo stare buono buono per un bel po'.
Invece sono scemo e il mio unico neurone ha iniziato a elaborare una teoria.
Questa teoria è condivisa dall'Aguzzino Roccia,.
con questo ha detto tutto!
Siamo nel gotha della medicina invalidante!
Dovete sapere che per Roccia visite e terapie sono mere cure palliative, placebo che servono a tacitare la moglie preoccupata o la coscienza che ti chiede di far tutto quel che puoi per guarire. Ma il motto vero è: - Tanto non serve a un cazzo, continua a fare quel che devi fare che passa! To', butta dentro le scarpe una soltetta, giusto per precauzione! -
Ora dato che male, quello vero, non ne ho mai avuto, e che sta sensazione di piede di balsa sopravvive a qualsiasi fottutissimo fermo sport che mi sono autoinflitto dal 10 gennaio, penso mi si possa anche comprendere se rosico di brutto e schiumando rabbia, guardo i miei compagni fare la mezza di Verona e penso che ora basta! Riprendo a fare le mie cose e mi fermo solo quando sono costretto a usare le stampelle!
Prima di mandare a puttane completamente la stagione con questi propositi bellicosi e definitivi, tuttavia, mi concedo un ultimo tentativo, una visita dal un dottore che ha sistemato Mister Ironman Miki the Platinum, presso medicina dello sport a Ferrara.
Intanto oggi c'è sole e mi sa che tra poco inforco la bici...

Per il resto nuoto, tanto nuoto, con miglioramenti bho chi lo sa....
Ieri sera, causa lavoro, non ho goduto della compagnia ignorante dei miei compagni di squadra, ma mi sono allenato coi master.
Ecco: se potevo trovare un modo per devastarmi e deprimermi nello stesso tempo, non c'era sistema migliore!
Il più lento di loro va più forte di me.
Intanto genialata per l'inizio: pinne delfinate in apnea! Mi pareva di concorrere per un guinnes dei primati ad ogni vasca, e naturalmente, non ce l'ho fatta mai ad arrivare di là senza respirare almeno una volta!
Se poi dico che loro non fanno solo stile, ma ogni tanto anche rana e dorso, quando non delfino, sono contemplati nel loro allenamento, si capirà quanto i 30 x 25 dorso rana stile ai 30 mi abbia fatto rendere l'anima al signore.
Un fuorisoglia di 750 metri!
Poi spettacolo! 50 x 4 a 55 progressione 1-4: ora,... 1 sta per nuotato piano, ma chiudere ai 55 già di per sè non è proprio pianissimo per me, figurati abbassare costantemente il tempo nei 3 50 successivi!!
Però, per orgoglio o stupidità, ho tenuto il passo!
Ma ancora una volta mi sono sentito una pietra in mezzo ai pesci...



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.