lunedì 20 ottobre 2014

TRIATHLON - III ALLENAMENTO ATLETICA - AUTOGESTITO

Questa sera, complice una pantagruelica cena la sera precedente e un provvidenziale invito di un amico, mi sono recato al campo di atletica per un allenamento in autogestione.
Con poca fantasia, ho effettuato 5 giri di pista 6^ corsia con tmpi intorno ai 5:40/km
Poi abbiamo ripetuto esercizi il lavoro di giovedì scorso, con 5 giri di pista 200 mt piano 200 mt forte, cercando nel comptempo di verificare la corretta postura e migliorarne i difetti.
Il tempo medio è stato di 4:54/km. La mdia di 154 bpm
A seguire flessioni 20 x 3 e addominali 15 x 3 oltre a stretching.

Aggiornamento:
risultato prova garmin forerunner 15


Primi problemi fisici.
Di notte putroppo l'indolenzimento che da qualche giorno avvertivo alle spalle si è tramutato in una vera e propria cervicalgia e la scorsa notte ho dovuto prendere due dosi di antidolorifico.
Ora dicloreum in compresse e pomata traumalene! La farmacista ha dichiarato che sarebbe stato preferibile inezioni di dicloreum e muscoril. Suggerisce di avvolgere il collo in una sciarpa di seta.
Ma non demordo: se serve, salterò uno o due allenamenti, ma poi subito dentro.
Il mio problema è che non capisco quando è meglio saltare qualche vasca, porco cane!
CERVICALGIA

Nota: devo imparare a utilizzare con più disinvoltura il cardiofrequenzimentro, che pure se facile e intuitivo, deve poter essere ustato senza esitazioni in una sessione di corsa, atrimenti si perde inutilmente tempo, oppure non si registrano bene i dati. Per il resto mi pare abbia funzionato benissimo e la fascia toracica non mi ha dato alcun fastidio, così come il cronometro al polso era ergonomico e confortevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.