Ancora un allenamento strambo!
Il tempo ha concesso una tregua, ma le abbondanti pioggie del giorno prima hanno lasciato un' acqua fredda da innamorarsi!
Quando Monica ci ha segnalato, all' ingresso, che avremmo nuotato fuori, Enrico l'ha presa per una battuta!
Nuotare non era un problema tuttavia, ma attendere a bordo vasca le istruzioni dell'allenatore era un vero supplizio e ripartire una tragedia.
Comunque Sandro ci ha fatto nuotare intorno come pesci in una boccia, all'interno dello spazio acqua indiviso in cui verrà sistemato un gonfiabile per i bimbi.
Un po' di anelli con andata nuotata bene e ritorno in progressione, Poi altri cinque giri nb con ritorno 4 bracciate normali più 4 bracciate con la testa fuori, guardando avanti. Un supplizio in cui litri e litri di acqua e stafilococchi sono stati ingeriti da tutti noi, che avevamo meno grazia di una nutria paraplegica!
Poi ancora due vasche con 25 fff ancora a testa fuori, giusto per completare l' idratazione, per proseguire con esercizi di stile libero guardando avanti prima di chiudere la respirazione.
In realtà Sandro.ci ha chiesto di fare sempre 25 a bomba chiudendo la respirazione guardando avanti, ma avendo notato che oltre la metà ha rischiato l' annegamento, mentre l' altra metà si dimenava in acqua come la coda mozzata di una lucertola, ha visto bene di farci ripetere la cosa con più calma...
Dulcis in fundo, 10 bracciate a bomba con occhi chiusi. Qui tutti hanno temuto il peggio, ma alla fine niente feriti.
Più problematico tornare facendo 20 bracciate piano a occhi chiusi: come petardi impazziti abbiamo iniziato ad andarcene a spasso per la piscina chi cozzando contro altri compagni, chi rifacendosi la fiancata contro il bordo vasca, come il sottoscritto.
Devo avere ancora un po' di stucco delle fughe delle piastrelle attaccato alle costole!
Almeno ho condiviso la stessa sorte con campioni del calibro di Battocchio e AleZampi, il che mi ha consentito di evitare una seria depressione!
Premio di tutti questi sforzi, una bella foto di gruppo prima degli ultimi, freddissimi, 100 Mt!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.