venerdì 10 ottobre 2014

TRIATHLON - INTRODUZIONE

Dopo anni di attività fisica non finalizzata, in cui ho fatto un po' di tutto, dalla corsa campestre, al nuoto libero soprattutto, per transitare dal body building, taekwondo, wing chun, tennis, sempre praticati in modo non agonistico e non organico, ho iniziato a sentire il peso degli anni e il bisogno di una motivazione per continuare ad allenarmi.
La mancanza di uno scopo iniziava a farmi sfuggire il senso di tanta fatica.
Così ho pensato di darmi una motivazione avventurandomi nella pratica del triathlon, che mi affascina e che unisce due discipline semplici che ho sempre praticato, per aggiungere poi eventualmente, fisico e tempo permettendo, il ciclismo, per il quale non sono preparato nè fisicamente nè meterialmente.
Così, umilmente e senza pretese di risultato, se non la doddisfazione personale di portare in futuro a termine almeno un paio di gare sprint, all'alba dei quarant'anni mi avvicino a questa fantastica, e impegnativa, disciplina.
Associazione triathlon - info

Dati di partenza al  08/10/2014
Anni: 39
Altezza: 167 cm
Peso: 67
Corporatura: normale

Capacità atletica ad inizio allenamento:
CORSA: mi sono espresso al massimo sui 10.000 con tempi sui 5:20 al chilometro di media con molto impegno, ma attualmente più facile stia sui 5:50
NUOTO: attualmente riesco a nuotare i abbastanza agevolmente i 1500 metri in vasca lunga. Non conosco i miei tempi medi e massimi. Diciamo che con un po' d'impegno riesco a fare 400 metri con i 50 mt a 60 secondi.
BICI: nessun riferimento

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.