venerdì 31 ottobre 2014

TRIATHLON - IV ALLENAMENTO ATLETICA

Giovedì 30/10/14
Arrivato maledettamente in ritardo, tre giri di riscaldamento, poi 3 da 600 medio forte più 200 piano a recuperare.
Poi 5 ripetizioni da 400 mt recupero da fermo 30''.
Infine ancora 3 x 600, ma mi sono scontato 100 per motivi di tempo e anche per un prematuro irrigidimento dei polpacci.
La temperatura era parecchio fresca, circa 9 gradi, ma con una felpa di cotone sopra il completo da mezza stagione sono stati sufficienti.
L'orologio questa volta mi ha aiutato molto. Devo ancora comprenderne al 100% il funzionamento, ma sono riuscito a monitorare il mio passo nelle ripetizioni in modo da controllare la velocità e l'affaticamento.
Purtroppo essere arrivato tardi mi ha impedito di stare con gli altri e mi sono dovuto arrangiare in solitudine.
In ogni caso mi sono stupito del mio passo, onestamente pensavo di correre più piano.
Il mio passo in riscaldamento è stato di 5:20 al km, mentre nelle ripetute di media mi aggiravo sui 4:15.
Spero l'orologia sia affidabile, in quanto vedo dai grafici che misura 440 mt a passaggio, e una differenza di 40 metri potrebbe non essere trascurabile.
I

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.