sabato 18 ottobre 2014

TRIATHLON - VI ALLENAMENTO NUOTO

Sabato tecnica. Con spalle e glutei in acidosi, mi sono consultato con l'allenatore prima di entrare in acqua. In tutta risposta lui s'è infilato la cuffia e mi ha detto di entrare in piscina che tanto non avremmo fatto fatica. In effetti abbiamo ripetuto all'incarica gli esercizi di sabato scorso, solo che essendo molti di più le cose sono andate più in lungo del normale.  Dunque remate con presa, trazione e infine spinta. Avambracci a dorso testa avanti e testa indietro. Qualche vasca stile fb.
Di nuovo abbiamo nuotato a stile con palette e recupero subacqqueo
Poi nuotata sul fianco, e un altro esercizio nuovo, ovvero abbiamo trascinato un compagna per tutta la vasca sostenendone la testa con una mano mentre nuotavamo di lato. Qualche altra vasca a stile, poi un paio di vasche in squadra (con gambe a 90) nuotando con avambracci. A chiudere un esercizio impossibile ovvero a dorso piedi avanti spingersi con le braccia distese dietro la testa. Mi sono trovato un paio di volte sdraiato sul fondo e ho rinunciato. A volte mi pare d' essere di piombo! Avremmo fatto un migliaio di metri.

Un ragazzo ha comprato delle specie di gambaletti elastici che dovrebbero aiutare il recupero. Dice che funziona.

Devo ricordarmi di portarmi da bere!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.