venerdì 21 novembre 2014

Allenamento bici 18/11/14

Ho inforcato la bici alle 13 e 10 e sono partito alla volta Sant'Apollinare. Volevo ragiungere Pontecchio passando dal campovolo, ma il ponte che attraversa il Canalbianco è in rifacimento e ho deciso di deviare per Ceregnano e poi raggiungere Fenil del Turco.
Da qui mi sono diretto verso Crespino, ho risalito il Po fino a Villanova Marchesana, per poi tornare verso Pontecchio e di Nuovo Rovigo.
42 km in tutto, più di quanto volevo.
I primi 25 sono riuscito a tenere un'ottima media, intorno ai 30 all'ora, poi con fato una serie di allunghi intervallati da recuperi, dopo di che ho ceduto e complice la stanchezza e un po' di vento contrario ho dovuto limitarmi a 22 nel rientro, con una discreta fatica.
Incredibilmente il culo non mi ha dato più di tanto fastidio, mentre il freddo sì, soprattutto sul Po, dove, esposto e controvento, mi sono parecchio raffreddato.
Strano come per quanto io abbia spinto, non sono riuscito a superare i 170 battiti al minuto.
La bici è uno sport strano. Alla fine le forze mi avevano proprio abbandonato, mi sono consumato come una candela. Però non mi sono venute le gambe come copertoni e il giorno dopo sono stato bene.
Di seguito il percorso
Garmin Connect

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.