mercoledì 4 febbraio 2015

RECENSIONE BOBSHOP - SITO DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI CICLISMO ON LINE

Come ho già raccontato in altro post, insoddisfatto dai costi e dall'assortimento dei negozi del mio territorio, mi sono rivolto a questo sito tedesco in cui ho scovato del materiale che rispecchiava i miei gusti e che pareva molto conveniente sia in senso assoluto che relativo.
Ho acquistato dunque un completo della briko, scegliendo secondo la tabella proposta nel sito la taglia a me appropriata, metro alla mano.
Oltre i 160 euro era prevista la spedizione gratuita.
Putroppo in Germania la classificazione delle taglie è diversa da quelle italiane, e la conseguenza è stata che loro hanno marchiato con taglia tedesca il capo italiano e in sostanza mi hanno mandato la taglia successiva.
Ovvio che anche la contestazione così facendo è stata difficile e infatti ho dovuto pagare comunque le spese di reinvio della merce per il cambio, come da ondizioni contrattuali
Ho quindi scelto una marca, la scott, che già in origine utilizza le taglie internazionali e ho provveduto prima a verificare che la tabella proposta nel sito fosse congruente con quella del sito ufficiale schott.
Fatto questo con 16 euro ho reinviato la merce e nei tempi minimi ho riavuto la merce sostitutiva, dopo aver ricevuto una discreta assistenza da parte di un referente madrelingua italiano.
Loro si sono accollati le spese del secondo reinvio.
Nonostante il disguido, sono comunque riuscito a comprare della merce conforme ai miei gusti e scontata.
Le spese di reinvio tutto sommato sono accettabili se si considera che senza internete avrei potuto dover girare diversi negozi prima di trovare quanto di mio desiderio come colori e come prezzo.

Inoltre tutto è stato fatto senza in pratica muoversi dall'ufficio, mentre la stampigliatura di etichette di reinvio e altro è stato agevolato dalle loro procedure che contemplano tali esigenze e aiutano a restituire col minor sforzo possibile-
In conclusione, pur con l'inghippo, mi sento di promuovere sia il sito Bob shop che l'acquisto on line di prodotti tecnici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.