sabato 21 marzo 2015

Allenamento bici 21 marzo

Stamattina appuntamento con Mirco e il "gruppone". Se avessi dovuto giudicare il buongiorno dal mattino, probabilmente sarei tornato a letto: il contachilometri si è guastato e la pompa non è riuscita a gonfiare nulla, così sono arrivato al ponte di Boara proprio mentre arrivava il gruppone, circa 25 bici,  ma non sono riuscito a scorgere i miei colleghi. Ho dunque atteso e poco dopo ho visto arrivare Federico P. , conosciuto a servizio civile tanti anni fa, con altre 5 persone, e mi sono aggregato.
L' andata è stata, piacevole, s'è chiacchierato e in breve siamo arrivati sotto Teolo. Capito che il giro sarebbe stato di 90 km, mai affrontati prima, mi sono messo dietro e ho sfruttato la scia. Credo saremmo stati sui 30/31 orari, perché il mio cardio segnava 130 circa. I compagni di giro hanno fatto una volata prima di Este e quasi me li perdevo. Uno dei Todi mi ha anche un po' smonato : guardando la mia umile bottecchia, mi chiede se è con essa che intendo fare le gare! Mi pareva d'esser tornato piccolo, con il fastidioso di turno che ti dice che la sua macchinina è più bella!
Arrivati sotto Teolo, al suono di un clacson mi sono messo davanti e ho attaccato la salita. I due trascinatori del gruppetto mi si sono messi dietro e mi hanno passato solo verso la fine. Fede e altri due ragazzi sono rimasti indietro di un 4 minuti buoni, compreso il fastidioso! Tiè! Questo mi da ancora conferma che sono un discreto scalatore, anche se alle prime armi.
In cima a Teolo non mi trovo il Mirco con Alessandro M., un altro triatleta!?
Mi sono unito a loro e mi hanno fatto fare Castelnuovo e il Roccolo, dove probabilmente grazie al mio peso ridotto ho fatto bella figura.
Scesi a Galzignano, privo di gilet anti vento, mi sono preso una botta di freddo incredibile, ma mi sono anche divertito quasi come in moto!
Poi il rientro lungo la statale. Ale si è messo davanti a tirare. Al semaforo di Stanghella non ce la facevo più!  Mi era difficile anche solo stargli dietro. Poi ho scoperto il perché : andava a 36 all'ora! Gran gamba!
Non un grande apripista invece, ha omesso di segnalarci alcune buche che io e Mirco abbiamo preso in pieno!!!
Da Stanghella a Rovigo mi hanno fatto la cortesia di rallentare un po' e sono riuscito a tenere la ruota.
Bella escursione!
Non pensavo di reggerla così bene,anche se stare al traino è stato di certo un bel vantaggio!
Le statistiche del cardio:
ANDATA
RITORNO
Non so perchè non è andata l'altimetria...
In serata sono andato da Zanirato per prendere adattatore per il compressore, ma ho scoperto che le gomme vanno gonfiate a 8 atmosfere!!! Serve pompa specifica! E via altri 30 euro!! Du palle!
Ora serve pure un altro ciclocomputer.....
Il fastidioso me ne ha proposto uno usato, un Garmin, ma potrei accontentarmi di questo:
ciclocomputer-sigma-bc-16-12-sts-cad

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.