martedì 10 marzo 2015

ALLENAMENTO BICI - ROVIGO CAVARZERE





Percorso e dati - Garmin Connect



Oggi premio produzione: ho inforcato la biciclettina e fatto un giro con il solido Paolo, immarcescibile nonostante un'uscita la domenica e una corsa di fondo lunedì.

Solo grazie al fatto che era evidentemente provato sono riuscito a tenerne il passo.

Io mi sono attenuto..., meglio.., ho cercato di attenermi alla tabella degli allenamenti:

12 minuti in soglia per tre ripetute con recupero di due minuti, poi tre ripetute con 4 minuti medi, 4 minuti in soglia e 30 secondi al massimo.

Mentre mi concentravo sulla prima serie, ci siamo ritrovati a Cavarzere con stupore di entrambi, in quanto era oltre i nostri programmi.

In ogni caso credo sia stato un buon allenamento, con parecchia strada fatta ad andatura superiore ai 31. Forse per il riposo forzato dei giorni precedenti, forse perchè motivato da una tabella, mi sono sentito maggiormente a mio agio e meno soggetto a cali di rendimento, anche se ora ho le gambe belle stanche.

In ogni caso un vero piacere filare nel silenzio lungo le campagne.

Se il collo non continuasse a darmi noia sarebbe davvero eccezionale.

Devo trovare il modo di applicare l'orologio al manubrio, è troppo scomodo guardare continuamente il polso.

Al ritorno inoltre cercando l'ora, non ho visto una bella buchetta secca e profonda e l'ho centrata in pieno: spero di non aver fatto danni alla camera d'aria e soprattutto al cerchio!!!

Alla fine 67 chilometri a una media in movimento di 26 km/h abbondanti.
Velocità massima segnata dal garmin 34,8, ma ilciclocomputer nei tratti al massimo mi ha segnato 39.



Ho comprato i portabici da installare sulle barre del tetto dell'auto, in modo che le prossime volte siamo agevolati negli spostamenti, senza timore di rovinare le bici nel baule o di usare due auto invece di una.

Ho trovato degli elementi molto economici su amazon:

 Peruzzo portabici.

Vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.