giovedì 30 ottobre 2014

TRIATHLON - VIII ALLENAMENTO NUOTO

Mercoledì, 29/10/14
Un po' per caso, arrivato a pelo per l'inizio della lezione, mi sono infilato in prima corsia. Probabilmente ho anche pensato che così facendo sarei riuscito a contenermi un po' e quindi a non forzare troppo.
In realtà si è trattato di un errore in quanto i miei compagni di corsia erano effettivamente tutti più lenti e mi sono trovato molto presto a battere involontariamente sui piedi di quello davanti.
Così dopo il primo esercizio mi sono ritrovato a far l'andatura, con tutte le difficoltà legate al fatto che la mia miopia rende faticoso vedere i secondi per la partenza.
Gli esercizi, se ben ricordo sono stati divertenti, ma non particolarmente affaticanti.
Abbiamo fatto una prima sessione di 12 x 25 a 40, una piano una forte, poi ancora 16 x 25 una piano, una media, una forte, una al max, sempre a 40''. 50 stile fb,
Poi abbiamo fatto 16 x 25 una remata presa, una remata trazione, una remata spinta e una vasca stile, a 40.
Ancora 100 stile fb.
Poi abbiamo eseguito un esercizio simpatico sa fermi in galleggiamento, 10 bracciate al max in ipossia al segnale dell'istruttore e conclusione stile in recupero, per 8.
Poi 200 stile  a 40, ma che io ho accellerato a 35. 100 stile nb a chiudere.
Infine l'istruttore ci ha schierato e fatto alzare le braccia, senza sforzare i muscoli, per evidenziare che molti di noi tengono le braccia non perfettamente perpendicolari al terreno e non dietro la linea delle orecchie.
Il prox mercoledì dovrebbe assegnarci degli esercizi da eseguire a casa per allungare la muscolatura.
Carlo mi ha pregato di passare in corsia 2 la prossima volta e si è complimentato per la mia presa d'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.