martedì 9 dicembre 2014

CICLISMO-091214

Oggi l'amico e collega "Capo" mi ha sollecitato ad un allenamento al compo CONI, ma ha poi accondisceso a dirottarsi su una pedalata in compagnia, dal momento che io con il podismo ho dato ieri.

Nonostatne il mio recente acquisto, dovendo ancora procurarmi l'abbigliamento e le scarpe, ho inforcato la buona vecchia olimpya city bike che con i suoi 16 allegri chili mi fa un po sorridere al confronto della mountain bike professionale del "Capo", oggi in gran spolvero abbigliato come uno "serio", un "ufficiale", direbbe un amico comune.

Anche questa volta la mia tenuta è stata di 30 chilometri. Evidentemente la mia forma fisica attuale e il mio allenamento nel ciclismo questo mi consentono.

Strano sport il ciclismo: il cuore lavorava benissimo, ne avevo ancora parecchio, ma dopo il trentesimo le gambe si rifiutavano.

Nonostante i numerosi tentativi di riprendere una media di almento 27 km/h, vedevo l'indicatore calare insesorabilmente e come due cinghie stringermi le coscie in una morsa.

Sono arrivato alla soglia del pianto, ma alla fine mi sono rassegnato: non c'era orgoglio o sforzo che tenesse.. Non ne avevo più.

Rientro mesto ad andatura pensionato lungo la ciclabile di via Trieste.

Migliorerò!


Garmin Connect

TABELLE ALLENAMENTO PRINCIPIANTI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.