giovedì 8 gennaio 2015

CORSA AUTOGESTITA 30 DICEMBRE

Una clamorosa buca dell'amico Capo mi ha imposto di cimentarmi in solitaria in una 11 chilometri piuttosto simpatica.
Avremmo dovuto trovarci a San Pio, ma complice alcuni inconvenienti sopravvenuti e il bidone dell'amico, mi sono ritrovato a cambiarmi nel bagno del bar Torquato e sopportando stoicamente le occhiate allibite e perplesse di Steff e degli astanti, sono uscito dal bagno modello Superman, più simile però al power ranger de noaltri, e sono partito nel meriggio fresco e soleggiato.
La foruna che mi contraddistingue ha voluto che il passaggio a livello si chiudesse giusto un secondo prima del mio arrivo, ma poichè un triatleta deve sapersi adattare, ho fatto una brusca inversione e mi sono diretto verso San Sisto lungo lo scolo che congiunge la Tassina a via Porta Po.
La breve escursione fuori strada è stata solo che piacevole e consumato uno o due chilometri di riscaldamento mi sono assestato sui 5 a chilometro. Arrivato alla chiusa di san Sisto, ho proseguito fino alle case successive, in direzione canale di Villadose.
Con il Capo avrei certamente percorso 12 chilometri precisi, ma da solo inutile fare tanto il fiscale e non sapendo quanti chilometri avrei percorso al rientro, dal momento che avevo già pensato di fare un'altra strada, ho deciso di girarmi ai 5 del mio fido garmin.
Così è stato.
Poi, visto che mi pareva di essere in ottima forma, ho deciso di alternare ogni 500 metri 200 metri di scatto, per quante volte fossi stato capace.
Alla fine ho ripetuto 6 volte l'esercizio, e anche se il cuore mi è poi saltato in gola all'altezza del Postiglione, mi sono divertito assai.
Sono dunque rientrato lungo la ciclabile e tagliando la tassina nuova al Bar dei motociclisti, segnando 11 chilometri spaccati sul gps, con un'ottima media di 5 al chilometro, pur essendo partito senza pretese e considerando riscaldamento, fermate per allaciarmi le scarpe due volte e allunghi e recuperi vari.
Prima o poi inserirò i grafici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.