giovedì 8 gennaio 2015

NUOTO 3 GENNAIO 2015

Giornata di tecnica, oggi Sandro si è sbizzarrito:
dopo le consuete remate e un po di vasche a stile, abbiamo fatto un lungo esercizio composto con l'ausilio delle ciclette subacquee e dei tapis roulant.
Praticamente un circuito di 200 mt palette, 200 metri bombolo, squot x 15, 5 minuti di tapis roulant, 150 metri nuotati bene e altri 5 minuti di ciclettes, poi ancora 200 di palette, 200 bombolo, 10/15 flessioni, ciclette 5 min, 150 nuotati bene, tapis roulant e vi di nuovo.
Divertente, non particolarmente faticoso.
Sandro ha fatto con noi gli esercizi... ed ha continuato anche nel turno successivo coi master.
Decisamente non è idrosolubile!!!
Ho incontrato Lisa, la mia amica campionessa italiana Master, ora ha 34 anni circa.
Un fisico bestiale! Un po' più muscolosa del giusto canone femminile, ma in acqua nuota in modo superbo. Ogni volta mi incanto a guardarla fare fiato a ritmi per me inssostenibili di 45 secondi sui 50 metri, per distanze molto lunghe.
Nuota come se non gli costasse alcuna fatica, invece sotto il pelo dell'accqua deve spingere in modo incredibile!!!
Il sorriso con cui ha constatato la mia costanza negli allenamenti è stato balsamico: detto da una campionessa che sa cosa sia il sacrifico di lunghe e continue sessioni di allenamento non può che essere piacevole.
Mi desta molto rispetto al sua bravura e la sua costanza!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.