giovedì 19 marzo 2015

Allenamento corsa campo CONI 19/03/15

Festa del papà in pista atletica!
Niente: per quanto mi sforzi di prendermi per tempo, c'è sempre un imprevisto che mi fa arrivare in ritardo all'allenamento del giovedì.
Stavolta mi è capitato in casa mio suocero, che abita a 50 km da me e che passava per Rovigo.
Ormai neppure me la prendo.
Ho dunque iniziato allenamento con un solo giro di riscaldamento.
800 x 4 recupero da fermi 60" e 400 x 8 recupero da fermi 30".
Tempi buoni nel quasi rispetto elle soglie: gli 800 mediamente in 3:30, i 400 in 1:40.
Dal momento che proprio oggi mi sono arrivate le scarpe nuove, le ho testate.
Ne sono uscito un po' perplesso.
Se il tallone ammortizza molto bene e agevola la rullata, si conferma la sensazione di scarso appoggio/protezione all'anteriore, pare manche suola sotto le dita.
Le dita in generale sono molto libere, la pianta della scarpa è larga  e la tomaia molto pantofolosa.
Mi sono domandato se avessi cannato la taglia, ma dopo numerose prove, no, è la taglia giusta.
Mi ci vorrà un po' ad abituarmi, aspetto a trarre conclusioni, anche se di per sé per i miei gusti desidero avere il piede maggiormente fasciato.

Mi sono deciso ad acquistare la muta.
Ora ho un nuovo completo da festa:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.