sabato 9 maggio 2015

Allenamento bici lungo con salite #boicottailtajo

Avere una manica di amici simmie significa sostanzialmente venire boicottato nell' allenamento più lungo della settimana.
I miei giudizi e le mie sfanculate evidentemente non sono piaciuti e così oggi mi hanno lasciato solo, nella speranza che non avendo nulla da dire chiudessi finalmente col mio blog e e le mie cagate!
C'è addirittura chi, irritato dai miei capelli ancora neri ha proposto la mia prematura defenerstrazione dal gruppo!!
E invece no, sono ancora qui e scriverò come al solito numerose righe senza avere assolutamente nulla da dire!
Dunque, mentre qualcuno si stava massacrando le ginocchia con una prova di maratona sull' argine dell' Adige, qualcuno che ha deciso che era ora di verificare con un esame medico se sia ancora clinicamente in grado di praticare questo sport, qualcun altro che le combinate pulizie di casa/bici se le tiene per il sabato mattina in modo da perseverare nel suo eremitaggio,  qualcun altro ancora che va ai lidi ferraresi in bici per prendere il parcheggio alla morosa che arriva poi giustamente in auto, mi Son trovato meravigliosamente solo per la terza volta in tre giorni a gestire il mio allenamento, e se non è una sfida con se stessi questa, non saprei proprio come chiamarla!
Allora visto che ero solo, appunto, e che i miei amici quando facevano gli allenamenti di gruppo avevano la fantasia di un criceto che corre nella sua ruota, che per loro significava indiscutibilmente Boara Este Calaone Monselice Boara, ho deciso che il mio allenamento sarebbe stato diverso.
Sono andato fino a Monselice in auto e lì sono partito per i miei 70 chilometrini.
Monselice, Este, Teolo, Castelnuovo, Roccolo, Galzignano, di muovo su verso Fontanafredda, di nuovo Galzignano, e poi via a Monselice. Non troppo diverso, altrimenti poi ci si perde!
https://connect.garmin.com/modern/activity/771231755
Ovviamente da solo non sono riuscito a esprimere medie incredibili, ma ho fatto un buon allenamento, alternando momenti di carico a soglia ad altri a 150 bpm.
Ero talmente solo che tutti si intenerivano al mio passaggio e per la prima volta da quando giro in bici in numerosi mi hanno concesso un cenno di saluto.
Ero così solo che un vecchietto da bordo strada mi ha lanciato due euro e un pacchetto di crachers.
Ma tanto solo che anche il brecciolino per la strada si scansava pietoso al mio passaggio!!!
O forse pensava portassi sfiga!
Io ho fatto spallucce, tanto ero in sfida con me stesso quindi intanto eravamo in due, poi salendo al Roccolo uno ha iniziato a parlare all'altro e da lì in poi non ho più avuto problemi!
Purtroppo non tutti i due me stessi spingevano: uno era come un vecchio di quelli che guardano i lavori stradali e sa fare tutto lui, così Mentre uno faceva una fatica maiala in piedi sui pedali, l' altro lo incitava e gli brontolava frasi sconnesse!
In tutto ciò mi sono divertito tantissimo, ora ho due gambe come due copertoni, zoppico e sorrido!
E a tutti quelli che avrebbero potuto divertirsi con me e invece mi hanno boicottato dico:
#megliosolichemaleaccompagnati! Bastardi!
La, prossima volta, però,  vedete di esserci!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.