mercoledì 13 maggio 2015

Allenamento bici - settimana di scarico

Vescovana Lusia e ritorno
Ieri bici.
Il programma "di scarico" intercettato su internet prevedeva riposo e combinata oggi bici più nuoto, ma non ce l'avrei fatta per motivi di tempo, per cui di necessità virtù.
Ho scelto il giro suddetto per recapitare i nuovi occhialini che abbiamo comprato per gli sprint in acque libere, gli Zogss predator flex polarized
che oltre ad avere le lenti polarizzate per migliorare la visibilità in acqua, soprattutto sono morbidi e protettivi in caso di urti, onde evitare che scambi di opinioni alla Matteo Baz portino a indesiderati e violacei ematomi intorno agli occhi, ho portato suddette protesi, dicevo, all'amico Daniele Luppari, che a sua volta mi ha consegnato il dvd sulla sua esperienza
chie io povero Skyprivo non ho potuto vedere.

L'allenamento è stato per il resto faticoso.
Ho attinto dalla scheda della mia squadra per il mese di maggio:
50" al massimo, 5 minuti a soglia, 10" al massimo e 5 minuti recupero.
Non è facile rispettare le tabelle facendo un giro stradale, ma ho cercatod i tener fede.
Unica perplessità: al contrio della corsa, qui faccio davvero fatica a far salire i battiti molto oltre i 163!
Finiscono prima le gambe che il cuore, questa la mia unica soluzione!!!!
Tenendo conto di questo, e soprattutto del fatto che stare a 160 fissi per me in bici di fatto è impossibile, ho fissato la mia soglia a 150, il riposo a 140 e il massimo...
Bhe, il massimo è il massimo e coincideva con i 163 circa.....

C'era molto vento, questo è certo, ma mi sentivo a mia volta un po' affaticato.

Mi è arrivato il secondo completo bici made in China e devo dire che, a parte l'odore da petrolio che emanava una volta tolto dal cellophane, è realizzato molto bene e stavolta, in taglia S, veste perfetto, solo un pelo strette le braghe.
Ora, che questi prodotti non siano il massimo ci sta pure visto il costo, però che i prodotti italiani costino dieci volte tanto a me fa venire il sospetto di una bella speculazione!! Ed è un peccato perchè se avessero prezzi più onesti, non mi avventurerei su queste merci d'importazione!!
Peraltro devo ammettere che i fondelli sono di buona qualità e non mi hannno al momento procurato controindicazioni, tipo allergie o altro.

Nota di colore: chattando con i minchiamici, è venuto fuori che i triatleti non solo fanno tre sport in uno, ma bevono anche la tre luppoli!!
Allora forse è vero che cagano in tre tempi!!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.