mercoledì 13 maggio 2015

Nuoto ultimo allenamento pregara

La tabella misteriosa recuparata in internet (della serie facciamoci del male, manco si sa chi l'ha fatta!!!) prevedeva altri 2000 metri con il clou che doveva essere di 50 per 8 forte con massimo recupero.
Quando mi sono affacciato sul polo natatorio, col sole, ho visto gente allenarsi nella 50 esterna!!!
Euforia a mille!
Mi sono fiondato fuori, dove prima ancora di vedere lo specchio dell'olimpionica, Enrico de President mi ha freddato: solo gli agonisti!!!
E io che cazzo sono??
Non so fare, una pippa, ma mi sono iscritto solo per essere chiamato agonista almeno una volta nella vita e per ambire alla piscina grande quando gli altri ancora non possono!!
Delusione delle delusioni!!!!
Me ne sono tornato dentro con le orecchie basse e via a masenare acqua!

Allenarsi in vasca con altre persone ciascuna con propri allenamenti è stato fichissimo!
Spero non mi succeda più!
per fortuna c'era un tizio che pareva a sua volta un triathleta (di sicuro aveva il Garmin 910) con cui non ci si dava fastidio.
Un altro invece faceva due vasche e poi pascolava sul bordo per una settimana.
Avrei voluto virargli sulla schiena!
Semplice compeitività maschile...
Il vantaggio è stato che senza essere incalzato dall'allenatore, non ho avuto il patema di tirare troppo prima della gara per star dietro agli altri.
Anche se poi....
In ogni caso l'allenamento da solo è stata un po' una pizza, come al solito, solo un po' mitigato dal fatto che la vasca della piscina nuova è decisamente più accogliente
Il vero incanto, tuttavia, resta osservare di tanto in tanto i giovani agonisti nella corsia in fianco, che per quanto esili, scivolano nell'acqua come pesci e a confronto io sembro un piombo imbarazzante.
E mi chiedo perchè, perchè nonostante i miei sforzi, nonostante il mio impegno, non scivolo a mia volta la metà di loro....


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.