mercoledì 6 maggio 2015

Bici 6/05, ripetute in salita

13 km di riscaldamento
Sulla Este Calaone :
3 ripetute da 3 minuti in salita a soglia col 34~16 e recupero 2' in discesa;
2 ripetute da 3 minuti con 50~19 rec 2 attivo salita, una in sella e una fuorisella
Rientro a tra i 36 e i 38 all'ora fino a Vescovana
Scarico di 6km
Compagno di viaggio Matteo Baz, un vero ciclista!
A parte che mi ha sfoggiato una tutina gialla sponsor Baxi che solo quelli buoni possono!
La mia mise cinese ha iniziato a biodegrdadarsi al cospetto.
Ma è la gamba di Baz che mi ha colpito. Ho già detto e lo ripeto che probabilmente per deformazione genetica anche a lui come al padre stanno crescendo altre due fasce muscolari in fianco al quadricipite femorale. E nonostante questo handicapp aerodinamico, fila come un treno.
Speravo di tenergli testa in salita, ma un bel cazzo che ci Son riuscito!!!
Mi ha suonato come una campana in ogni frangente, salita, discesa, piano, in agilità o con i rapporti duri.
Che tra l'altro ho il forte sospetto che lui monti un 52 davanti!
Io con la mia Bottecchia ho cercato di limitate i danni, ma Son sicuro che quei quattro ciclisti che sono riuscito a passare, respirando come un mantice impazzito per mescolare alle mie carni matte un po' di ossigeno, si saranno detti ma do caspita va sto esaltato?!?!
Mica lo sanno loro la fatica maiala che stavo facendo pur di non subire l'umiliazione di perdere il contatto visivo del mio collega!!!
Le facce più belle però sono state quelle di due Pro che scendevano da Calaone e quando mi hanno visto piantato sui pedali, immobile sul mio ferraccio, fuorisella sull'ultima salita, mi hanno rimirato come si fa con una statua futurista, enigmatico monumento al ciclista della domenica, fermo come solo un blocco di marmo scolpito può essere.
Un altro po' e mi si facevano un giro intorno con tanto di pisciatina.
Gioie del neofita!
Intanto Matteo era già alla fontanella che si era smontato e rimontato la bici e mentre io mi abbeveravo come un bove, lui si registrava il cambio.
Il dramma è stato il rientro!
Matteo si è inarcato sul manubrio ed ha iniziato a spingere come un ossesso,  ma quando si è tolto per ciucciarmi lui un po' di scia, io ho scoperto brutalmente di non averne più, zio rumeno!
Spingo e spingo, i numeri del cardio salgono fino a spingere sul vetro del Garmin, ma io sempre lì alla ingloriosa velocità di 32, niente, non vado!
Per fortuna poi ho scoperto d'esser controvento e la cosa ha assunto dimensioni più giustificabili, ma la soddisfazione d"aver ripreso i 36 è durata poco: 4 km prima di Vescovana il Baz palesemente indispettito dalla mia impreparazione mi ha sverniciato la bici ed è ripartito come un treno e l' Ultimo km ero addirittura sfinito per stargli in scia!
Pessimo, io!
Un Toro lui!
Però anca stasira, ghe n'emo da!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.