giovedì 7 maggio 2015

Nuoto, 07/05/15

Stasera corsie rivoluzionate: eravamo in tanti e Carlo ci ha chiesto di distribuirci tra corsia 2 e corsia 3.
Naturalmente quasi tutti, molti sicuri di sè, sono andati in 3 e si è assistito alla pietosa transumanza dalla tre alla 2 quando Carlo ha ricordato che l'acqua era la stessa in tutte e due e di non preoccuparci!
Per espressa volontà del mio mentore AleMilan, mi sono posto in testa e abbiamo iniziato, dopo un 300 metri di riscaldamento, la simpatica sequenza di remate
12 remate scomposte più progressione 1-4, come abituati con Carlo.
Poi il programma ha previsto 25 x 12 progressione 1-4
In acqua, special guest, Dj Bimba, conosciuto sui social prima che di persona e già noto per la tracimante simpatia.
Emiliano di sostanza, generoso ed espansivo, subito dispiaciuto per la straordinaria assenza di Gheller alle mie spalle, Dj Bimba mi ha tirato un paio di zappate sui piedi con le sue delicate manine per non farmi sentire solo, gesto che è valso più di una stretta di mano! Ci siamo piaciuti subito!
100 nb
Abbiamo poi proseguito con una serie aerobica di 100 x 10 a  2:15.
Nonostante non mi affannassi a fare il fenomeno, lo giuro senza falsa modestia, davo qualche metro al buon mèntore Milan, cosa che mi è valsa il suo ennesimo cartellino giallo e un'occhiata sbilenca, perchè dice che non serve tirare in queste vasche.
Tuttavia io mi sentivo bene a chiudere su 1:45 e dopo un po' di titubanza (sempre scoltare i veci!!) ho continuato come mi veniva, pensando che una birra avrebbe di nuovo messo pace tra noi!
Ancora 50 nuotati bene
Infine 8 x 25 nuotati lunghi contando le bracciate. Mannaggia non mi venivano meno di 21 bracciate!!!
Chiuso con un 100 di scarico e un tentativo di annegamento a mio carico da parte di Dj Bimba e AleMilan, cospiratori irriconoscenti! E io che gli ho aperto l'acqua tutta la sera!!!

Poi finalmente, la mia prima birra con un contingente del M5K+B, che fino ad ora si fermava appunto a M5K-B-P, perchè di birre mai bevuta una con nessuno e il Pero per me è un'entità astratta di cui vedo isolate e fugaci apparizioni, a volte in incognito sotto i portici di Rovigo, altre mascherato da runner lungo la ciclabile.
Al M5k+b piace tanto la birra che ha ben pensato di andare a cena in un posto in cui solo birra puoi ordinare, niente mangerìe, e solo in seguito ai forti brontolii corali provenienti dagli stomaci, di certo dal mio, ci siamo spostati in altro locale dove c'era la birra, c'era anche qualcosa da mangiare, badilate di bagigi, ma mancavano i tavoli.
Del resto siamo a Rovigo: a Padova il caffè senza porte, a Rovigo l'osteria senza tavoli, c'est la vie!
In realtà un tavolo c'era, occupato da una fantomatica giacca appoggiata su una delle sedie. Ho rotto i maroni più volte all'oste per capire se quel benedetto tavolo fosse occupato, ma sono sempre stato rimbalzato. L'oste aveva anche un po' di reverenza verso lo sconosciuto occupatore.
Fatto sta che a fine serata la giacca è sparita senza che il tavolo venisse occupato.
Allora ho capito che probabilmente era il Pero, passato in incognito e subito dileguatosi. Burlone!
Per fortuna l'AleMilan ha inventato all'istante lo sgabello che si trasforma in tavolino: è bastato tirarlo in mezzo a noi e poggiarci su la pappatoria, e gli aulici discorsi su triathlon e dintorni (gnugna chiaramente) hanno potuto proseguire indisturbati e piacevoli.
Magna, bevi e ciacola!
Me piase el triathlon da osteria!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.