lunedì 22 giugno 2015

corsa curativa

Venerdì sera ho mangiato proprio troppo e male e pure bevuto un po'.
Complice il frescolino che c'era, mi s'è bloccato tutto e ho fatto una brutta notte con lo stomaco gonfio.
Così al mattino ho sovvertito ogni piano e non appena desto, mi è nata spontaneamente l'esigenza di andare a correre per vedere se il fisico ritrovava un po' di equilibrio.
Devo dire che ascoltarsi, ascoltare quel che il fisico chiede, è la soluzione.
Senza colazione, che non avevo voglia di mangiar nulla, mi sono fatto i miei 10 chilometrini, senza pretendere troppo visto lo stato non eccellente.
Poi però la giornata è scivolata via bene.
La corsa è liberatoria.
E' così.... bello guardare fuori la finestra il mattino presto, vedere che c'è il sole, respirare una boccata d'aria fresca, infilarsi le scarpe e via! Senza meta, n libertà!
La corsa è forse più stressante del nuoto e della bici, ma la sua istintività, la sua immediatezza, la libertà che permette di esprimere sono di per sè una bella cura per la mente ancor prima che il fisico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.