mercoledì 10 giugno 2015

I allenamento pro-olimpico

Come dicevo, Parlando col nostro grande Stefano Bortolami ed esprimendogli le mie perpplessità sull'opportunità per me di svolgere un olimpico nel primo anno di attività triatletica, ho ricevuto in dono un allenamento specifico tarato sulle mie disponibilità di tempo e sulle mie attuali capacità atletiche.
Ieri sera ho sperimentato la prima sessione di questa tabella con un allenamento così composto:
Riscaldamento
1000 mt a 4:30 più 500 mt di recupero da chiudere in 2:30 (passo di circa 5 al km) x 3
2000 mt a 4:35/4:40 più 500 mt di recupero in 2:30

Visto che ne avevo due ovetti così di stare in studio per il caldo, ho deciso di fare riscaldamento andando in campo CONI di corsa, che fa circa 2 km, e tornare di corsa.
Inoltre, dal momento che pareva dovessero passare Mirko e Giampi, ho fatto 15 minuti di andature, con spin, balzi, flessioni, scatti e esercizi vari per ammazzare il tempo e tenermi caldo.
Alla fine ho dovuto iniziare da solo.
L'allenamento l'ho portato a termine senza particolari problemi, se non che i recuperi mi stavano unn po' stretti e chiudevo in 2:40/2:45 i 500 mt, mentre i 1000 reggevo con relativa tranquillità i 4:30 e anche qualcosa meno.

Tanta esuberanza l'ho però pagata oggi: sono dilaniato!
Fa male la cervicale dove ho la mia bella ernia, le gambe sono pesanti.

Cercherò di fare qualche esercizio per la schiena nel corso della giornata.....
https://connect.garmin.com/modern/activity/799599727

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.