lunedì 12 ottobre 2015

Nuoto e sempre nuoto

Sta cacchio di fascite non molla!
Il medico che mi ha effettuato il primo trattamento con onde d'urto mi aveva avvisato che l'effetto dura circa una settimana.
Più puntuale della morte, stamattine di nuovo fastidio sotto i piedi dopo una settimana da miracolato, in cui me ne andavo trallallero trallallà progettando già la prossima uscita i bici e avvistando da lontano qualche allenamento di corsa all'orizzonte. Invece nulla!
Mentre ieri schiumavo d'invidia verso i miei colleghi che si sono recati a Lignano per l'ultimo olimpico che mi ero segnato, con unan grandiosa Barbara metrocubodicapelli che è pure andata a podio, il tallone (perchè poi il tallone ora?!?!?) mi dava fastidio.

Ma non ci si perde mai d'animo quaggiù nella patria della nebbia e delle zanzaree! Non si può correre? SI nuoto! NOn si può opedalare? Si nuota!
A forza di stare a bagno nel cloro sono più disinfettato io che l'alcol verde per le sbucciature.
Sono talmente di famiglia in piscina che mi hanno inserito nell'organigramma della società!
Dunque anche venerdì scorso piscina, con Sandro che si è divertito a comandarci tante di quelle serie da 75 che abbiamo perso il conto più volte.
Sabato ancora piscina: doppio allenamento! Eh ciò! Se in bici sarei stato via tre ore, in piscina almeno 2!
Così con la complilcità di Mattteo occhiazzurri ci siamo inventati un allenamento vario pieno di pinneggiamenti a delfino, serie misti delfino rana dorso stile, e via dicendo.

Peccato che nel secondo allenamento, Sandro non ci abbia poi molto risparmiato, e ha fatto tecnica sì, ma ci ha spremuto per bene!
Ha insistito sulle gambate a rana e sul dorso.
Tanto dorso.
E io oooodio il dorso!
Matteo, forte della sua tenerà età, nuotava come neanche, io ho dovuto fermarmi a 3800 mt perchè la schiena proprio non ce la faceva più....
Ovviamente la domenica ha richiesto robusto reintegro di tannini, dunque oggi bisognava smaltire, dunque, per cambiare, piscina.
2000 metri ancora, con 500 di riscaldamento, 200 gambe con pinne e senza, 400 con palette, 75 x 3 una piano una forte una piano a 1:30, una forte e una piano per 3
pinne  delfino a dorso e rientro pinne stile a dorso x 3
rana 50 x 3
dorso con un braccio solo x 100
dorso 50 x 2
stile a sciogliere.
esercizi di stiramento.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.