lunedì 19 ottobre 2015

Rientro in bicicletta e progressi fascite

Sabato, esasperato dall'eccessiva astinenza da bici e corsa, ho deciso di riprovare un giro blando.
Questo nonostante la fascite sia incredibilmente peggiorata nel corso della settimana.
Un po' per lavoro, un po' per pigrizia, ho interrotto gli esercizi di allungamento e gli impacchi di ghiaccio, ma ciò non toglie che da martedì scorso, giorno della seconda terapia di onde d'urto, il mip problema sia non solo riemerso ma addirittura peggiorato, forsi più di ogni altro momento.
Al mattino del mercoledì il fastidio alle piante si è quasi trasformato in dolore e durante la giornata, pur se come sempre si è attenuato, non è sparito del tutto, estendendosi alla zona mediale e al calcagno.
E' vero che ho dovuto indossare qualche volta le scarpe in cuoio e che mi sono concesso un paio di brevi passeggiate di qualche centinaio di metri, ma diosanto!
Fossi un troglodita nella giungla che farei? Smetterei di cacciare e morirei di fame davanti alla play station nella mia caverna per colpa di una fascite???
Siamo seri!!!!
Così mi son detto che avrei fatto la mia uscita in bici e avrei limitato i danni riprendendo seriamente ghiaccio e stiramenti.
Alla domenica mattina miracolo! Il piede quasi ok! Stamattina pure!
Vedi che la testa dura serve a qualcosa!?!?!

Il giro in bici è stato perfetto per le mie esigenze.
Ci siamo ritrovati Giampi, Luca ed il sottoscritto al solito ponte di Boara e abbiamo improvvisato un giretto Vescovana, Este, Baone, Sassonero, Arqua, Monselice e rientro via statale
Mappa del giro

Avere Giampi in gruppo è una garanzia, dal momento che ha disciplinato i cambi in testa, ha regolato la velocità e frentato i miei entusiasmi, che fanno sì che poi mi spompo prima della fine.
Poi se sei stufo tira lui e bona lì.
Mi sono decisamente depresso a constatare la differenza tra i miei bpm medi e i suoi....
Avevo i battiti cardiaci di un criceto!! (450/min, per gli ignoranti che non studiano mai i battiti di un criceto!)
Intanto si chiacchierava del programma del prossimo anno.
Per Giampi la strada è già segnata: lui fa Ironman di Venezia.
Gran corajo a fare un "aironmen" in laguna!!!! per quant mi riguarda potrebbero ribattezzarlo l'Iron delle nutrie!!! Ma come si fa a nuotare 3,8 chilometri in laguna tra san Giuliano e Venezia!!! Tireranno su gran vongole come ho fatto io al Cavallino!!!
Almeno la spaghettata di mitili è garantita alla fine della fiera!
Poi la bici dove la fanno? In tangenziale a Mestre??? Con le puttane del cavalcavia che applaudono ai lati e gli passano le bottigliette di acqua o i kleenex??
SI potrebbe studiare una partnership con prestazione sessuale inclusa nel pacco gara!!!
Bha...
Infine maratona a parco San GIuliano. L'amministrazione comunale regala sacchi del rusco così i più volonterosi potranno tirar su siringhe e bottiglie di birra mentre corrono.... ahahh!
Ironman Venezia

Luca ha grandi propositi: vuo iniziare subito con dei medi...
Io onestamente non me la sento: ho come l'impressione che mi ..."sfascerei" al primo...
Credo che farò un paio di olimpici, un paio di mezze maratone (voglio debuttare a Rovigo, se i peidi mi assistono) e un paio di granfondo.

Ma ne parlerò con calma con i compagni di merende in una futura tavola rotonda!!!

Anticipo che mi piacerebbe fare un No Draft per vedere la mia tenuta in bici senza scia, che prevedo soffrirò moltissimo.
Periciò potrebbe essere
05/04 gf Cervia
10/05 Albarella (ebbene sì, voglio riprovarci!)
20/06 Bardolino e
02/08 Brasimone.
20 settembre Pola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.