lunedì 9 novembre 2015

Prima settimana novembre

Lun nuoto gambe 2300mt
mar riposo
mercoledì nuoto 2400
giovedì riposo
venerdì nuoto 2400
sabato bici, 90 km
Stavolta, nella speranza di evitare il disfacimento fisico che mi hanno causato le ultimedue uscite con Tanke il pazzo, che forte di una invidabile forma fisica, non solo primeggia nelle scalate, ma spinge anche come un locomotore per tutti gli 80 chilometri di giro, ho accettato l'invito di Michele, eccezzionale ciclista che mi ha promesso di fare un allenamento non esasperato.
Sai tenere i 32? - mi ha chiesto - Certo, i 32 li tengo - ho risposto io.
Peccato che un conto è tenere i 32 di tachimetro, il che significa tra fermate rallentamenti e altro avere medie di 28 o 29 km orari, un conto è tornare a casa con una media di 32 km/h, il che significa avere lunghi tratti in cui la velocità non scende sotto i 36 km/h!!!
Fino a poco dopo Teolo ho tenuto avbbastanza bene la ruota, ma alla prima, blanda, salita, sono rimasto da solo, o meglio con Luca, che comunque ne aveva più di me.
Per fortuna Leo ci ha portato a casa, in ogni caso con medie elevate!
Che gambe che hanno sti tosi!!!!

Domenica ho ripreso a fare qualche saltello e ho sollevato un po' di ghisa.
Infattti gli allenamenti prevedono un paio di sedute a stettimana di rafforzamento di gambe e spalle.
Era un po' che non mi annoiavo sul posto....

I saltelli comunque stamattina li ho sentiti subito sui piedi, a la fasscia mediana esterna della pianta tirava un po'. Spero dipenda solo dal fatto che sono fermo da due mesi, e che non sia una recrudescenza della fascite.
Ascoltarsi i piedi tutte le mattine non è la cosa più simpatica da fare appena svegli.
Nè la più facile!

Stamattina visita di controllo.
Il dottore mi consiglia di riprendere la corsa con moderazione su tapis roulant.
Ci mancava solo che dovessi iscrivermi in palestra ora..... 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.