venerdì 20 novembre 2015

Seconda settimana novembre. Miglioramenti e moglie kriptonite

Dopo la visita di controllo fisiatrica e annesso dolorino post saltelli con depressione inclusa, sono tornato alle mie nuotate con la nuvoletta nera sulla zucca, pensando a quanto maledetta sia sta cavolo di fascite, che bastano due saltelli a farla tornare.
E allora noda, noda noda, stira sti benedetti piedi, massaggiati con la pallina, e noda noda noda, va a finire che alla volta di giovedì 12 al risveglio metto giù dal letto le fette e magia: nessun rattrappimento, nessuna sensazione di costrizione!
Che bèn!
Un raggio di sole in questa valle di lacrime e tendini!
Ma com'è che sta fascite va e viene in modo così improvviso???
Pensa e ripensa, mi è pure passato per la testa che non siano gli stiramenti e tutto il resto a farmi bene, ma semplicemente mercoledì ia moglie si è ammalata e mi sono rifugiato a dormire nella camera in fianco.
Vuoi vedere che è la sua vicinanza l'influsso malefico che nuoce ai miei piedini??
Moglie = kriptonite, cribbio!
Mentre dormo mi fa la macumba perchè smetta col triathlon!!!
Lo sapevo che sarebbe finita così!!!
Da allora: stanze separate!
Infatti i sintomi sono del tutto svaniti.
Mi sono anche concesso un sabato di riposo dalla bici.
Ho sentito che ero stanco emi sono fermato!
Quanno ce vo' ce vo'!!!
Non mi resta che sommare un altro po' di convalescenza all'interminabile fila di giorni passati in assenza di corsa, giusto per capitalizzare il risultato, e poi riprendiamo con qualche timido giro di campo.
Tanto ormai avrò le capacità di corsa di una foca monaca.. giorno più giorno meno non sarà quello che farà il tempo di Pescara...

Ah sì... Pescara... non ne ho ancora parlato...
Bhe, rientra nei programmi per l'anno venturo.
Avrei voluto aspettare di fare una pizza di consultazione sull'agomento coi miei colleghi, ma pare che chi per un problema chi per l'altro, non si riesca a fissare una data..
Tuttavia sto tornando sui miei passi.
Preambolo: pensavo di iniziare la stagione con un duathlon (il Mugello mi fa troppo sangue!), un paio di sprint, un paio di olimpici, e chiudere in bellezza l'anno con un mezzo, qualora me la fossi sentita...
Pula mi pareva abbastanza distante per poter decidere in corso d'anno se partecipare o meno.
Inoltre mi pae una gran bella location: mi trasferisco là per tre o quattro giorni così anche la kripto-moglie starà bene e si godrà un po' di relax, mentre il sottoscritto fa il pieno di endorfine.
Molti amici mi hanno tuttavia fatto notare che settembre non è proprio un mese fantastico per chi come noi non è professionista e se tutto va bene sviluppa una forma fisica decente sostanziamente tra maggio e luglio.
A settembre, tra caldo estivo e qualche giorno di pingue vacanza sulle spiaggie senza allenarsi, si finisce per essere già in fase calante.
Per cui sarebbe meglio programmare il medio a giugno...
Il medio di giugno è Pescara!
Pare che vi siano interessati sia Luca che Mirko.
E certamente potrebbe partecipare anche Matteo Baz, oltre al fatto che c'è Max Paparella già iscritto.
 Farà caldo... tanto caldo....
E sarà lunga.... tanto lunga....
Ho ancora un po' di tempo per decidere, prima che i costi di iscizione salgano troppo.

Io già mi vedo, frazione bike,  brancolare per le colline di Pescara appeso alle mie prolunghine cinesi che cerco la scia di qualsiasi cosa si muova, fossero anche moscerini, pur di elevare al mia media da pessima a quasi pessima....
O per le vie del centro, nella frazione run, approfittare di ogni scusa per fermarmi a bere, a pisciare, a dare indicazioni ai turisti, pur di prendere un po' di fiato e finire infine quei 20 chilometri di dolore....

A volte ci si chiede proprio.... ma chi ce lo fa fare?!?!?!
Eppure è così gasante l'idea di farcela...! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.