martedì 15 dicembre 2015

Influenza e ripresa

Eh già, la sboronata del giro in moto a zero gradi l'ho pagata cara!
Lunedì era di riposo, ma il martedì successivo ero già annegato nel più odioso dei raffreddori.
Il raffreddore è una patologia temutissima dei maschi, e in particolare da quelli sportivi, perchè non si sa il motivo, ma quando un raffreddore se lo busca un uomo, pare sia la peggior sorte subito prima della peste bubbonica!
All'inizio facciamo un po' finta di niente, ingoiamo qualche antistaminico e facciamo pure i baldanzosi mentre annientiamo la foresta amazzonica a forza di fazzoletti kleenex, ma dura lo spazio di poche ore...
quando gli starnuti e gli smoccolamenti scandiscono come un metronomo in ticchettio del nostro cervello (oddio... cervello...) mentre si dibatte nell'atroce dilemma tra la consapevolezza che fare il successivo allenamento significa passare da raffreddore a peste bubbonica, e l'irresistibile e divinamente puerile impulso di fare quel cazzo si allenamento, sia mai che al prossimo olimpico di maggio non arrriviamo una volta ancora merdesimi!!
Magari dietro al nostro diretto rivale in squadra!!!
Orrore!
Così ci si prepara la borsa nuoto e si dice pure alla moglie che alla sera non si torna a cena, fingendo di non vedere il ghigno di lei, che sa già tutto!
Poi alle 18, ridotti a uno straccio, con un mal di testa fotonico, smoccolanti che Slimer dei Ghostbusters ci fa na sega, ci si guarda, soli con sè stessi, nello specchio del bagno, e si vede un omino riflesso negli occhi, più lucidi dell'argenteria della nonna , che sventola una bandiera bianca e s'inginocchia chiedendo pietà.
Allora ti scappa detto che:- Sei un bel pirla! - e si manda un laconico messaggio alla consorte per avvisare del cambio programma.
Ma perchè alle donne un raffreddore non fa st'effetto??
Secondo me la cattiveria congenita delle donne è un potente battericida e loro si salvano sempre. Al massimo due o tre soffiatine e via!!
Va bhe, a farla breve, la cosa s'è tirata avanti fino a sabato.

Domenica il Roccia chiede compagnia alle 15 per una nuotatina.
Incurante dei 3 etti di risotto alla zucca appena trangugiati, mi presto all'esperimento.
In piscina troviamo anche Cristiana, sfuggita alla famiglia per allenarsi per l'arrampicata sportiva.
Così mi ha detto! Siccome io mi faccio i cazzi miei, non ho capito ma ho finto molto bene.
Dunque dopo un buon riscaldamento ci siamo sciroppati una piramide tipo 50 stile palette e bombolo + 50 solo gambe + 100 palettebombolo + 100 solo gambe e così via fino a 200 e poi a tornare fino a 50 mt di nuovo.
Na cosa caruccia!!
Ho capito al metro 1000 che le mie gambe non sono fatte per il solo gambe e che il risotto non è fatto per la piscina delle 15!
Segantino, che piange il morto per inculare il vivo, all'inizio si lamenta della schiena poi a metà esercizio e se ne va tipo idroscafo aumentando l'umidità dell'aria con gli schizzi del suo possente battito di gambe!
La Cristiana, una mastina che non si direbbe dal suo peso di 40 kg bagnata, non ha mollato un metro.
Bell'allenamento!

Ieri mattina sconforto totale.
Mi sveglio con i piedi di balsa, come il Vitello di elio e le Storie Tese, e raggiungo la cucina con la stessa eleganza di un pinguino fuori dall'acqua.
Siamo messi bene!!
Una bella tirata ai piedi, una bella massaggiata con la pallina, e a pausa pranzo mi faccio una corsa altro che!
Del resto non so mica più cosa posso fare per riavere i miei piedi di una volta!!!
Sono andato molto a sensazione e mi sono concesso qualche esercizio di andatura, con l'unica novità che ho ascoltato un po' di musica correndo.
Qualche giorno fa mi è venuta voglia di farmi una piccola compilation di musica motivante, visto che Roccia non ha colto le mie velate richieste di avere le sue raccolte che usava a spinning quando era Aguzzino. Ho inserito la funzione shuffle e ne è venuto fuori circa questo:
Jamiroquai   Virtual Insanity
Foo Fighters - Best Of You
50 Cent - In Da Club (Int'l Version)
Pirates Of Caribbean - He's a Pirate (long version)
System Of A Down - Chop Suey!
Molto bello!
Ho schivato le merde di cane con più gusto!

Oggi giro bici col Capo.
L'ho un po' costretto a fare l'argine sterrato dell'adige fino all'altezza di Lendinara, ma non era contento, perciò siamo rientrati per l'argine asfaltato padovano.
Na fadiga bestia!
Avevo il cuore sempre oltre 160 battiti al minuto, spesso a 170, che significa fuori soglia persino per la corsa figurati per la bici, per quanto mtb!!
Mi sono portato pure la telecamerina, giusto per fare una prova d'uso, visto che non l'ho mai adoperata, ma è servita solo per filmare la mia disfatta: tanto all'andata quanto al ritorna il buon Paolo mi ha, come si dice in termine "tennico", dato le canne!!!
Perciò quando vedrò la ripresa, non ci sarà altro che un puntino bianco e rosso che si allontana inesorabilmente da me, che arranco.
Sono sicuro che è stato l'atrito della sport cam sul casco a rallentarmi!!!
Ecco!!!
Bastarda!
In ogni caso portato via 40 chilometrini buoni!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.