giovedì 3 marzo 2016

Corsetta e nuoto: Tajo is coming back?

Chi ama correre lo sa: prendi una giornata soleggiata dopo tante di pioggia, prendi un po' di ritrovato ottimismo per i piedi che nonostante tutto sembra riescano a correre... Prendi qualche amico della combriccola che ti invita ad una sgambatina..., e il gioco è fatto! Hai già le scarpe ai piedi!
Intanto colonna sonora


Ci troviamo in 4: Giampi il promotore, Milan el modeston, el Pero... el Pero!
Giampi deve essere di matrice tedesca: se dice che vuole correre a 6, corre a sei, se dice che servono tre allunghi da cento metri, fa tre allunghi. Insensibile a chi lo stuzzica, non esagera mai sui carichi, imperturbabile di fronte a chi non sta al passo, con un " 'ndemo!'ndemo!" sorride e parte.
Milan brontola sempre che no ghe la fa, ma l'è sempre lì, con do gambe col famoso muscolo del ciclista che io non avrò mai.
Sono stato molto contento di vederlo, perchè evidentemente si sta lasciando alle spalle il brutto infortunio al tendine che lo ha azzoppato la scorsa estate. Alla fine con tanta dedizione e tante infiltrazioni di acido ianulonico, pare che il "suo" tendine d'Achille, che si era bucato (proprio così) si sia sistemato.
El Pero... È un animale libero... Come l'ha definito il Milan, che lo conosce bene.
Stasera sperimentava una nuova mise sportiva, con pantaloni in felpa cotone lunghi già sudati da casa abbinati a giacchetta tecnica e bandana di 20 centimetri contro la fuga delle idee.
All'altezza del vecchio metano un richiedente asilo lo ha riconosciuto come un suo simile e gli ha lanciato un saluto solidale per la sua triste condizione.
Io ho rispolverato le Adidas, così per avere un confronto fresco con le Brooks.
Nel mio subconscio tutta sta mania delle scarpe deve derivare dalla pessima reazione del Roccia, che dopo averle provate, le Brooks, ha lamentato dolori sin sulla punta del pisello!
Io invece confermo tutto quanto già detto sulle Energy Boost 2: lasca, con avampide scarico, appena accenni un allungo mi mette a disagio, con avampiede poco protetto (bella idea fare in questo momento di recupero post infortunio la prova, se vede ca so intellijiente!!) e che si muove nella scarpa.
E pensare che c'è ancora chi le compra! Ahaha!
Insomma... Mejio le Ghost 8. Almeno per me.
Detto ciò, quella di correre in compagnia scambiando 4 stronzate è na gran cosa. E a chi pensa che fare 40 minuti a 6 al chilometro sia da pirla, sappiate che il cuore sta basso, ma le gambe lavorano eccome! Ho finito che erano di pietra!
Del resto el musso de Giampi sarà mica bravo per niente!
Per me ha schede di allenamento anche arrotolate con la carta igienica!
Vuole assorbire il triathlon per capillarità, come n'ortensia dal vaso!
Alla fine 7 chilometri tranquilli prima di scendere in acqua.
Quindi via un peletto di stretching e doccia: peccato che la borsa nello spogliatoio non fosse dove l'avevo lasciata! Tre ore a girare in mudande per lo spogliatoio a cercare la mia roba!
Ecco perchè quel boia del Segantino mi ha fatto il pollice alto dalla vasca appena mi ha visto! Bastardo!
Una volta entrato in acqua e mosse le prime bracciate, è venuta a galla (ahahha!) la schifezza della mia strategia: poca forza, non andavo.
Per di più il buon Novo ha deciso di farci fare allenamento gambe per la prima volta da quando ho iniziato.... un dramma!
Dopo 2200 metri i crampi che ho gestito da metà allenamento in poi sono inevitabilmente esplosi e mi sono dovuto ritirare...
150 risc
200 remate
200 con 12,5 solo gambe forte e 12,5 stile nb
200 con 12,5 solo gambe piano e 12,5 sl fff
50 x 8 palette bombolo con 4 e 8 progressione
50 x 8 bombolo con 4 e 8 progressione
50 x 8 con 4 e 8 progressione 
poi ci sarebbero state 12 x 50 25 piano e 25 forte, di cui ho fatto solo 100 metri....
Ho come l'impressione che il prossimo mercoledì mi concentro solo sulla piscina....
Detto questo, come va il piede?
IL piede, perchè il destro tutto sommato è muto. Il sinistro ancora un po' si lamenta e devo ammettere che due corse in due giorni le ha sentite.
Per fortuna stamattina i postumi sono moderati, solo un po' di otrpore i primi 5 minuti, torpore che però si è allungato nella parte esterna della pianta fino a metà piede, invece di restare concentrato sui metatarsi.
Sarà colpa delle Adidas!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.