sabato 22 novembre 2014

Enduro~ 22/11/14

Sabato mattino. Aria pungente del primo freddo di stagione, ma un bel soliciattolo dopo una settimana così così.
L' idea era di provare il transalp nella pista di Lendinara, dove pensavo di esercitarmi a tenere in piedi il mio bisonte nelle strette svolte del tracciato enduro di Enduro Lendinara.
Così dopo essermi bardato e dopo aver fatto una lunga sgroppata sull'argine dell'Adige per raggiungere la pista, purtroppo mi sono trovato di fronte un terreno decisamente troppo fangoso per gli oltre due quintali della vecchia Honda e per i tasselli sedentati delle povere Michelin T63....
Ho così accettato di provare per un paio di turni il TM 250 4T di Alessandro.
È stata un'esperienza davvero divertente! Pesa la metà della mia bicilindrica, ha una risposta al richiamo del gas assolutamente istantaneo, e gli pneumatici garantiscono una presa sul terreno e uno scarico del fango eccezionali! Così pur con i limiti di un neofita, ho potuto apprezzare la leggerezza, la prontezza e l'agilità della racing e ho goduto nell' osare qualche bella derapata e qualche accenno di salto, mentre ho inevitabilmente sofferto nelle svolte lente, dove sono incapace di farla scorrere.
È stato davvero divertente. Pensavo di sporcarmi di più e stancarmi di meno. Ora sono distrutto in divano.... Posso dire però che col fango o impari a guidare o impari a guidare!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.