venerdì 12 dicembre 2014

CORSA - 111214

Ieri sera ho concluso il mio riscaldamento scomodando molti santi del paradiso!!! Ero su tutte le furie in quanto pur avviatomi per tempo verso il campo CONI, l'incontro di una persoa con cui ho dovuto intrattenermi diversi minuti mi procurato l'ennesimo ritardo.
Ancora una volta solo due giri di riscaldamento e persi parte degli esercizi di poteniamento, sostanzialmente balzi e squot di vario genere alternati a corsetta di 400 mt.
Pace.
Ci è stato chiesto per la prima volta di fare un 3000 sotto soglia.
Evidentemente quel sotto soglia non l'ha capito nessuno, oppure le soglie degli altri sono altissime, perchè non credo di aver mai corso tanto forte in vita mia.
Il fatto che oggi non sia un catorci potrebbe essere puramente incidentale.
GARMIN 3000
Come si vede mi sono tenuto su una media di 4:31, che assomiglia molto alle ritpetute da 800 dove però c'è un recupero di 30 secondo/un minuto!
Questo anche dovuto al fatto che una errata impostazione del mio orologio non mi ha permesso di visionare il passo, così ho dovuto prendere a riferimento altri, e con la testa da cazzo che ho, naturlmente ho mirato i più veloci.
Del resto, se si deve migliorare....!

Non contento, l'allenatore ci ha regalato una ultima serie di allunghi da 300 metri a forte andatura, con recupero di 100 mt al passo.
Anche in questo caso ho voluto tener testa ai campioni di turno, col risultato di galvanizzarmi alle prime due tirate, per poi riconoscere un evidente affaticamento nella fase finale delle ultime due.
Comunque tutto sommato non è andata male!!
300 x 4 100 rec al passo
Come premio una notte da bestia in cui ogni arto voleva in qualche modo distaccarsi dal corpo, la saliva era allapposa e non andava nè giù nè su e alle 2:50 mi è presa una sete da deserto sahariano.

Importante... devo verificare che la mia alimentazione sia corretta rispetto a quello che faccio... non vorrei farmi del male sul lungo periodo.
Cercherò un manuale di alimentazione sportiva.
Intanto mi sono letto questo piccolo articoletto degli amici run loves che da utili spunti
COSA MANGIARE DOPO LA CORSA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.