venerdì 9 gennaio 2015

ALLENAMENTO ATLETICA 08/01/15

Garmin Connect

Allenamento divertente: 500 mt per 12 con recupero di 1 minuto, leggermente sottosoglia.

Ora io non so gli altri che mi hanno ben presto distanziato, ma sul sottosoglia ne parlerei abbastanza per tutti!!!

In pratica avendo la possibilità di recuperare ogni 500 metri, nessuno andava sottosoglia, questo per me è certo.

I più veloci hanno spinto sotto i 4 al chilometro per i primi giri, per poi attenutare il passo negli ultimi.

Altrimenti non mi spiego come avrei fatto a riavvicinarmi verso la fine.

Io ho scelto una strategia che sono riuscito quasi a rispettare.

Sapendo che il mio passo oscilla tra i 4:30 e i 5, mi sono imposto di non salire mai spotra i 4:30, o poco meno.

Alla fine, dato che mi sentivo bene, riuscivo a tenermi sempre tra i 4 e i 4:20 e anche meno, completando in 2:10/2:15 minuti i 500 metri e facendo pause che speravo fossero di 1 minuto come richieso, ma non avendo il mio cronometro la possibilità di segnalare il tempo di sosta, ho fatto un pressappoco e mi sono fermato mediamento 45 secondi.

In ogni caso mi pare (mi pare) di vedere dei miglioramenti, sia nei tempi, sia nella tecnica.



Inizia a palesarsi la necessità dii una sostituzione scarpe, che nel centro dell'avampiede hanno le tacchette consumate, segno che le uso correttamente.

Nel consumo della suola c'è anche una discreta simmetria.

In ogni caso credo ripeterò acquisto nike pegasus taglia US 9, UK 8, EU 42,5: mi calzano molto bene, ammortizzano bene, hanno una buona durata (le mizuno si sono sfondate prima) e non mi hanno mai dato problemi.



Devo invece dare una nota di demerito al garmin forerunner 15: non avere la possibilità di visualizzare i secondi di pausa, e i secondi in generale, è per me un grave handicapp sia negli allenamenti di nuoto, e cosa più grave, dal momento che è nato per la corsa, anche negli allenamenti di atletica.

Esiste la possibilità di impostare un allenamento a mezzo pc, ma iln pratica serve a poco nel momento in cui l'allenatore da le proprie indicazioni sul momento....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.