lunedì 9 febbraio 2015

BICI, 090215

Finalmente, complice una giornata fresca ma splendida, ho effettuato primo giro in bici.
Rovigo, Grignano, Costa, Lendinara, Lusia, Concadirame, Rovigo.
PRIMO GIRO BICI
Ecco i due prodi al loro primo giro con le bici serie.
Come mi era già successo, per i primi 25/30 chilometri ho retto il ritmo di "Capo", sicuramente più allenato (e ciofane) di me, poi ho dovuto lasciarlo andare.
Non ho trovato il contachilometri e il mio orologio GPS era scarico, per cui non ho alcun dato da inserire.
Capo mi diceva che la media restava sui 25 secondo il suo gps (comprensivo di fermate e tutto, per cui non è indicativa) e che almeno lui stava tra i 150 e i 170 battiti al minuto.
Io per quanto ho potuto, ho cercato di viaggiare sempre con un rapporto agile, corono più piccola davanti e terzo o quarto pignone dietro, mentre a metà ho usato la grande e i pignoni 5 e 4 dietro.
Dopo metà del percorso le cervicali e il culo hanno iniziato a dare qualche segno di cedimento.
Ho trovato l'uscita molto bella però: piacevolissimo stare all'aria aperta anche d'inverno, e sentire questo mezzo molto reattivo sotto le chiappe, confortati dai pedali ancorati sotto il piede.
Il fatto di ricordarmi di sganciarli agli incroci all'inizio, come tutti credo, mi ha messo un po' di patema, ma alla fine non ci sono stati problemi.
Il mio mezzo si vede facilmente che è molto più easy di quello del mio collega, che vanta un telaio in carbonio, un cambio più leggero e freni alleggeriti, ma a spanne la differenza di peso non è abissale e resto convinto che la differenza la faccia la gamba.

La posizione in sella, una volta regolata meglio la sella, mi è parsa un pelo allungata: mi farò controllare da qualcuno più esperto di me.

Ora non mi resta che macinare molti chilometri per "fare gamba"!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.