venerdì 10 aprile 2015

Allenamento CONI 09/04/15 - ripetute

Ieri ripetute.
Mirco mi aveva proposto un simpatico allenamento con 40 di bici e 3000 di medio più 2000 di ripetute più 3000 di medio, ma la ferita sulla mano per ora mi impdisce di mettermi in bici...
Per cui ... campo coni e allenamento da tabelle.
Ieri era un po' stanco, ma nonostante questo, con impegno, ho un po' migliorato i tempi del precedente allenamento, identico.
La corsa veloce mi piace una sacco e mi da molta soddisfazione: spero che le mie protusioni non protestino.
Quel che non va sono invece le scarpe.
Non so se sia perchè troppo grandi (forse avendo una tomaia tanto elastica, andavano acquistate di una taglia in meno anche se le dita toccabano anterioremente la tomaia stessa, o perchè semplicemente è una scarpa inadatta alla pista, ho concluso che mi ci trovo male.
Il piede si muove al loro interno, non viene contenuto nella spinta laterale in curva e ha un tallone troppo importante.
Sto meditando di tornare sulle nike e tenere queste per la strada, o venderle, se qualcuno le volesse.
RIPETUTE 400 E 3000 RITMO GARA - DATI GARMIN
A volte mi dico di fare un bilancio del mio allenamento, ma non è facile, dovrei analizzare con calma le tabelle dei primi allenamenti.
A naso comunque i miglioramenti ci sono stati e per fortuna per ora senza infiammazioni particolari, a parte un leggero dolorino a un ginocchio.
Fisicamente sono dimagrito di circa 3 kg da quando ho iniziato.
Reggo meglio 6 allenamenti a settimana.
Ho l'impressione che d'ora in poi dovrei iniziare a curare meglio l'alimentazione, per non scompensare il fisico, ma non è facile.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.