venerdì 15 maggio 2015

Allenamento corsa - campo coni - settimana scarico - sogni di trail

Il programma avrebbe previsto 800 x 8 a soglia con recupero attivo 200 mt, ma d'accordo con allenatore, ho fatto corsetta più blanda con qualche allungo dai 100 ai 200 mt, senza forzare.
Alla fine, comunque, chiacchierando, mi sono fatto lo stesso 7000 mt, più di quanto fosse mia intenzione.
Ma alla fine si corre anche per divertirsi, e se non mi è pesato è giusto così!
Vorrà dire che se ho caricato troppo, anche questa seconda gara non arriverò primo! Ahahah!

Marco, l'espresso della Commeda, si è esibito come sempre in tempi incredibili per poi uscirsene con la costatazione che sì, in effetti è andata meglio dell'altra volta!
Porca miseria!!!

Ok, seconda piazza per Matteo, che sta spingendo come un pro per migliorarsi sempre più. Tra l'altro ieri sera gli ha fregato i calzini bianchi al Nicola, che è in pausa di riflessione per crampi, dice.
Per mi ze soto scoa da la mujere, come si rivela poi essere il 90% degli infortuni che subisce un triatleta sposato.....
Probabilmente è per quello che Matteo viaggiava fortissimo! Cumulava la sua con la potenza del Nicola attraverso i candidi calzini ipercompressor!
 Comunque ho la larvata sensazione che il fatto che gli sia arrivato alle spalle per poco a Cavallino Treporti, lo abbia motivato oltremodo!!
Tranquillo Matteo: due pedalate e sai che mi terrai sempre dietro!

Roberto, con il nuovissimo orologio cardio Polar M400, monitorava le sue performance e quelle di tutti gli altri contemporaneamente.
Per me gli sparava i dati direttamente nell'ipotalamo! Io son sempre lì che pistòlo col mio orologino per passare dal passo ai battitti al tempo!!! Lui pareva avesse tutto sotto controllo e se ne andava a 4:30 bello tranquillo!
Avrei voluto tenergli compagnia, ma dovevo risparmiarmi e con sommo dispiacere (!!!) ho rallenatato dopo un paio di giri con lui.

Mi sono dunque aggregato ad Ruzza, che soffre ancora di un fastidio ad una gamba. Eppure mi pare corra bene!

Intanto a bordo campo si aggirava con fare sospetto il Bonvi! Ogni tanto viene a controllare che ci comportiamo bene!!!

Il Gheller era invece impegnato in una strenua gara con se stesso, infastidito dai suoi 49 anni e dal fatto che non riesce a sua volta a stare sul 3:40 a chilometro. Perciò finiva gli 800 ansimando come un bisonte furente. Prima ancora dei suoi passi sulla pista, quando arrivava si sentiva il sibilo delle sue coronarie impazzite, quasi come la bora sui tetti di Trieste.

Io ho spiccato un paio di allunghi, ma sentivo le gambe decisamente stanche e correre al cazzeggio non mi è dispiaciuto più di tanto.

Intanto ho pensato alle avventure trail di Enri.

Come un bambino ingordo che non ha ancora finito la colomba il giorno di Pasqua e vuol già passare alla cioccolta, gli ho chiesto timidamente di condurmi in unbreve trail, un giorno.
La risposta mi ha subito messo in guardia dal fatto che avrei dovuto dimenticare passo al chilometro, tabelle e prescrizioni varie: - Il trail running non è sport, è poesia! - sarei tornato a casa molto più rilassato, mi ha detto.

..
..
Per un momento mi son detto: - Ma gli ho chiesto di fare una corsa o di farci una canna??? -
Ho concluso che a dispetto della sua ferrea gentilezza di irremovibile aguzzino, Enri deve essere un fricchettone della corsa!!! L'unico segnale di questa sua natura è la barbetta ribelle...

Naturalmente, anche se Enri avrebbe tanto gusto a farmi correre a pidi nudi per i sentieri dei Colli, barefoot, come gli piace dire a lui che è "ciofane", sperimentando la tanto studiata ed evanescente resilienza (miii, mi viene duro!!! Ma lo potrò dire, io, resilienza??? Ne sono degno??),
io stavo già architettando di acquistare tutte le cagate inutili e colorate che un trail runner può portarsi appresso, tra zaini, borracce, bandane (se nel trail running non metti la bandana non sei nessuno, questo l'ho capito!) e magari anche due scarpe buone.
Poi però l'illuminazione: mi metterò le Energy Boost, in una specie di sfida all'ultima gambata, alla fine o casco io, o, come sarebbe giusto, si sbregano loro! Scarpacce crucche maledette!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.