venerdì 8 maggio 2015

Corsa 7/5/15 e #hodormitocondue

Le nuove schede prevedono:
800 mt x 8 in soglia con recupero attivo di 200 mt
Il più giovane degli istruttori voleva farci fare un po'  di andature, ma il più anziano ha giustamente ritenuto che 8 km fossero sufficienti per l'allenamento anche in considerazione dell'ora e noi lo ringraziamo per questo.
Anche stasera il Baz mi ha dato le canne.
Ho provato a star dietro a lui che a sua volta mirava Andrea e l' espresso della Commenda Marco.
Nulla da fa': il battito saliva oltre soglia.
Me ne sono fatto una ragione e ho trovato il mio equilibrio a un passo di 4:15.
Arrivavo alla fine degli 800 a poco più di 170 bpm.
Un doloretto alla gamba destra mi ha fatto un po' preoccupare... stasera al rientro mi Son fatto un bel po' di stiramenti e rilarilassamenti e ho inscenato la macumba in soggiorno per scongiurare infortuni a inizio stagione agonistica.
M5K assente al gran completo: non c'era alcun pigiamino x-bionic da irridere né alcun Pero da sfidare. Neanche un AleMilan a rimproverarmi!
Insomma, come al solito, ero solo a mezzo giro dai toprunner,  na noia mortale, contando i giri, guardando cardio e passo e tenendo la concentrazione sulla postura e sugli appoggi.
Unica distrazione quella gran ricciolona di atletica che raccoglieva gli ostacoli con malcelata alterigia!  Ma io il culo e le tette gliele guardavo lo stesso!
Pedofilo che non sono altro!
Per fortuna poi in spogliatoio ci ha pensato Giova a distrarci un po'.
Probabilmente per dimenticare quello che a suo dire è stato un cattivo allenamento, perché ancora una volta è partito troppo forte, ci ha regalato una perla di saggezza, ricordandoci che tutti abbiamo il nostro momento da don Giovanni e che quando era più giovane era il più micidiale scopatore delle Tre Venezie. Prima di tornare a chiedere come sia giusto integrare durante le gare, ha ricordato di quando è andato a letto con due insieme. Mitico Giova!!! Da un triatleta mi sarei aspettato tre, ma un biathlon tra le lenzuola è sempre un gran bel risultato!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.