giovedì 4 giugno 2015

Rovigo Estensi, 02/06/2015

Dio bono il Tanke mi ha coinvolto in un'altra delle sue follie.
Lui lo fa d'abitudine, ma per me non è mica tanto normale andare al mare in bicicletta...!!
Partenza alle 9:15, direzione Lido degli Estensi.
Boffi era ancora un po' frullato dal Challenge di RImini così i primi 25 km ce li siamo fatti di passeggio, sui 32 all'ora, mentre lui mi raccontava l'incredibile preparazione alimentare che si è sciroppato durante il mezzo Ironman: praticamente uno studio degno di un esame da nutrizionista cacchio!
Sì è presentato sulla linea di partenza con una lista della spesa di integratori e mangimi vari lunga un metro e mezzo e ha rispettato sequenza e tempistica di assunzione come se da quello dipendesse la soravvivenza del mondo!
Panino tot prima, beverone tot prima, beverone subito prima, panino tot dopo, gel tot dopo, acqua tot cl!!
Mi sono stressato io ad ascoltarlo!! Ci credo che si è fatto una scaletta!!
Del resto in tutte quelle ore di gara è vietato restare senza benzina!!!
Poi mi ha raccontato delle condizioni estreme in cui si è svolta la competizione e ad ascoltare ci si domanda veramente chi ce lo fa fare di ambire a tanta sofferenza!!!
Quando però ho chiesto di fare un po' di andatura, il Tanke non si è certo risparmiato, e dopo avermi lasciato in testa per un 10 minuti, si è attaccato alle prolunghe e ha tirato lui per altrettanto, e via così, rallentando ogni tanto per bere, fino ai lidi.
A un certo punto mentre tiro io la caretta, tutto concentrato nel tenere quegli stramaledetti 37 all'ora, col cuore che bussava alle porte del cranio, mi ha passato fingendo di sipondere al cellulare.
- Dottor Tajo!!! La vogliono al telefono! -
Burlone!!!
E non era neanche sua!!! L'ha presa dall'altra scimmia eremitica del Pero!!!
Grasse risate, mentre intorno a noi scorreva la campagna della bassa ferrarese, pacifica e silenziosa.
Alle 12 o poco più eravamo agli estensi, con una media di 32 km/h, a detta sua per nulla malaccio!
Chi lo avrebbe mai detto che sarei riuscito a farmi tanti chilometri così senza star male!!!
L'unica cosa è che abbiamo provato a fare uno sprint finale, nei pressi di Comacchio, ma di gamba non ce n'era proprio più!
Tenere i 32 ok, allungare naine!
Non un male al culo, non un male alle gambe! Anzi, nel pomeriggio ci siamo concessi una nuotatina di un chilometro al mare!
Una figata assurda! Non avevo mai nuotato così a lungo tra le onde.
Se il nostro mare fosse più bellino, sarebbe stato veramente perfetto!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.