sabato 5 dicembre 2015

Obbiettivi e sentieri.

Mi viene in mente che l'altro giorno, alla mia seconda corsetta, mi concentravo sulla mia postura, sull'appoggio dei piedi, mentre schivavo cacche e buchi di talpa vicino all'adigetto, e mi chiedevo cosa mi avrebbe mostrato alla fine quella meraviglia tecnologica che mi poortavo sul petto, ovvero il cardiofrequenzimentro che attraverso un accelerometro misura le dinamiche di corsa: oscillazione verticale, tempo di contatto col suolo e altre amenità simili...
Con tutta sta tecnologia, tuttavia, la cosa ridicola era che ero costretto a pizzicarmi continuamente la maglia per tirare verso l'alto suddetta fascia che mi scivolava inesorabilmente verso il basso.
Ora, mi par chiaro che a qualsiasi runner di sapere l'oscillazione verticale del proprio ombelico non può fregare un gran chè.
E, sembrerà strano, neanche a me!
Putroppo in quelli che, come il sottoscritto, non hanno (ebbene no...) gli addominali definiti a tal punto che se sistemi la fascia nel solco tra i pettorali e il più alto dei fasci addominali, lei sta lì incastrata e perfetta come un mattoncino lego, bhe, questo pò essere un problema.
E dal momento che la fascia è la stessa di tutti gli altri corridori ed escludo che ne facciano una apposita per il sottoscritto, sono dunque arrivato alla conclusione che l'obbiettivo del 2016 sarà non il mezzo ironman, bensì far star su la fascia, dunque, per logica conseguenza, buttar su due addominali della madonna!!!
Altro che 70.3! Quella è la vera sfida! Addominali scolpiti per tener su la fascia per misurare la bontà della corsa per correre bene al prossimo 70.3! Così nascono i campioni! Altro chè!!

Ieri ho fatto piscina...:
tante tante vasche col pull boy a 1:50 per dritto (metà corsia di destra) e all'inglese (mezza corsia di sinistra) che devo capire bene a cosa serve come esercizio, a parte devastare l'orologio sui galleggianti di sinistra e impappinarsi ad ogni santa virata!
Poi scatti di 50 metri, in cui porto costantemente e con fatica a casa un misero 41 secondi, cioè niente di meglio dell'estate scorsa...
Ho migliorato il passo, ma non la velocità assoluta...

Stamattina mtb: hanno dato tutti buca, e sono partito solo soletto.
Non lo farò mai più!
Alla prima discesa, che non era neppure banale, mi sono reso conto che se sbattevo il muso e mi rompevo qualcosa, ero nella merda!
Più in là ho incontrato degli arzilli 62 enni con la capacità aerobica di Pantani che mi hanno umiliato.
Allora mi sono messo in scia a dei tipi che parlavano solo di gnocca e che a scendere gli si poteva tranquillamente star dietro, ma in salita... paga un'altra volta.
Quanto vorrei credere alla bugia che è colpa della mia bici di ferro battuto!!!
In ogni caso pedalare nel sottobosco ha un bel fascino, ci si scalda per bene e sono strafelice di aver accantonato la bici da corsa.

In ogni caso devo studiare un po' i precorsi,, perchè alla fine ho fatto circa gli stessi della volta precedente e questo non ci piace!

Putroppo ho visto un ragazzo che si è lussato una spalla in una brutta caduta...
Allora ti viene pure il dubbio se non sia troppo spericolato a star dietro a certi fenomeni...
In effetti alcuni passaggi sono belli impegnativi per la bici e per le braccia.
In ogni caso lode alla b'twin... oggi si è comportata dignitosamente, il cambio va bene e con le ruote un po' più sgonfie attacca bene!
Tutti mi guardano un po' come un extraterrestre che va sulla luna con la panda, ma poco importa.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.